Pages

Wednesday, July 13, 2011

Knitto knitto e vado dritto

Eh si eh, sono qui cosa credete? Solo fa troppo caldo per stare al pc, le mie amiche knitter poi sono in ferie, ma nessuna di noi batte la fiacca
sia chiaro, nono, anzi... Macinano tutte km di maglia e mi fanno venire le bave con post su filati da favola, a me che dovrei chiudere il portamonete a doppio laccio ed invece compra wolmeise come se piovesse (ultima eh, ancora una che devo beccare Limone!)
Però nel frattempo ho svuotato 2 project bag (riempiendole immediatamente con altri due progetti). Ecco una carellatina di foto.




- lo scialle simil ishbel, non ho capito se c'era un errore nel pattern o se ho sbagliato io a contare fatto sta che la parte lace non mi batteva il nr di maglie, al che l'ho smontato prima di completare la parte lace dai ferri e lo indosso così com'è.




Il cardigan effortless invece si è rivelato una delusione, appena scarico le foto vi mosto il disastro... Ho palesemente sbagliato la taglia, trattasi di una xxxl credo, su di me è enorme!



I due nuovi progetti sono in cotone, si tratta dello Jane sweater, una maglietta retrò bellissima secondo me, mi sono azzardata ad usare un cotone filo di Scozia rigidino che spero si sistemi con lavaggio e stiraggio, però il giallo mi piace troppo ed ho scoperto poi dalla mia amica Tibisay che quest'anno è pure molto gettonato sulle passerelle di moda!




E poi sto lavorando ad un top meraviglioso di una designer italiana, Cristiana che con il suo Bollicine è entrata di diritto nella mia top ten di designer preferite!



Bollicine fa parte del booklet summer lace by cuore di maglia.

Ed ora beccatevi un pò di foto alla rinfusa dal mio stash ed alla prox! Baci!!!






































- Posted using BlogPress from my iPhone

5 comments:

Unknown said...

...che meraviglia quello scialle , bello e leggero.
ti auguro BUonaGiornata
Marilena

Amelia said...

ahhah la dananzione dell'Ishbel il segreto sta nel far tornare la maglie ancheio non ho capito se l'errore è nel pattern o nella mia testa fatto sta che ho seguito il cosiglio delle mie guru fai tornare i punti :-)) ahhhhh la wollmeise ora ne ho 2 matasse anche io!!! però il lavoro più bello è nella foto più bella l'ultima!!!

Tibisay said...

Certo che... hai fatto uno shopping alla grande!!! Al prossimo incontro, mi raccomando, porta un paio di matasse che me le guardo per bene... e sogno...

Silvia said...

Mi consola sempre vedere che c'è chi mi batte nella quantità di filati :0)
ma quelle matasse morbide sono come una droga. ;0)

emme said...

Non hai uno stash hai un tesoro!!!
risucirò anch'io un giorno a espugnare il sito della woolmeise e poi..........