Pages

Tuesday, October 13, 2009

Knitting time!

mancano 2 giorni... speravo che il mio piccolino si decidesse a nascere prima, ma mi sa che a questo punto rispetterà la scadenza del 15 ottobre.
Nel frattempo, oltre alla babette blanket ho coinvolto mia mamma in un progetto a maglia. Da che sono piccola ho il ricordo di mia nonna che usava regalare un paio di scarpine fatte a maglia ogni volta che si verifica una nascita in famiglia, così fanno oggi le mie ziee e mia mamma. Sia io che mia sorella che le mie cugine, abbiamo un paio di scarpine fatte da mia nonna.
Quelle che faceva lei non le ho mai viste in giro, perchè con il suo metodo risultano senza cuciture sotto alla pianta del piede, pur lavorando coi ferri normali. Stavolta ho ingaggiato mia mamma, che ha imparato da mia nonna per farmi mostrare come si fanno queste scarpine, ho voluto trascrivere il modello ed ora, dopo averle confezionate a mia volta, ho deciso di rendere omaggio a mia nonna e ne ho fatto un pattern, per ora in Inglese, che sarà disponibile su Ravelry e su Etsy. Al momento il modello è in fase di testing che ho commissionato ad una Ravelry Tester Americana, appena mi darà l'ok a procedere il modello sarà disponibile in formato .pdf per il download. :) Intanto eccovi l'anteprima della copertina.
*************
2 days remaining... I hoped that my little one decided to be born, but at this point he will respect the due of 15 October.

Meanwhile, besides the babette blanket my mom get involved by me in a knitting project. Since I was a child I have memories of my grandmother who used to give a pair of knitted booties every time there is a birth in the family, so do my aunts and my mom today. Me, my sister and my cousins have a pair of booties made by my grandmother.
Those that she make I never seen around, because with her methods are no seams under the sole even if are made using normal knit needle. This time I hired my mother, who learned from my grandmother, to show me how to make these booties, I wanted to write down the model and now, after having testing and packed a pair of them, I decided to pay homage to my grandmother and share this method with knitters around the world. I made a pattern, for now in English, which will be available on Ravelry and Etsy. Currently, the model is under testing I have commissioned to a Ravelry's Tester, when she will give me the OK, the pattern will be available as .Pdf to download. :) Meanwhile, here's a preview of the cover.

baby-booties-pattern

3 comments:

DIANA said...

ciao Giusy spero che tu abbia letto la mia mail sennò ancora ti mando un grande abbraccio e ..vedrai che tra poco il tuo bimbo lo avrai tra le tue bracia!!!complimenti anche per le scarpine e..mi sento contagiata da babette....baciotti!!

Amelia said...

sono meravigliose!!!

Rosa Forino said...

Complimenti per i tuoi lavori
Scusa se invado questo spazio ;-)
Ho visto che possiedi un etsy shop, mi sai dare indicazioni per la vendita,
i costi per la gestione di questa vetrina virtuale….
Oppure se conosci altri modi per la vendita di oggetti realizzati a mano
insomma tutto quello che bisogna sapere per vendere sul web,
tipo se c’è bisogno di Partita Iva o altri aspetti burocratici da tener conto in questi casi
e soprattutto se il lavori che pubblichi sono pronti alla vendita o li realizzi su commissione?
Grazie