Pages

Thursday, April 23, 2009

Dear Jane & baby quilt.

Poco più di una settimana fa ho scoperto che Viviana si è lasciata incantare dal Dear Jane... e come darle torto?! Sono anni che anche io muoio dietro a questo quilt, non ho mai avuto il coraggio di iniziare perchè l'idea di tutti quei blocchetti, del bordo a triangoli e la complessità del progetto mi ha fatto desistere pur avendo il libro. Però Viv ha risvegliato in me la voglia di provarci, grazie a lei ho anche trovato altre amiche che si stanno cimentando in questa impresa, così mi sono iscritta anche io al blog Dear Jane Italia ed ho iniziato il mio Baby Dear Jane!

Just over a week ago, I discovered that Viviana was enchanted by Dear Jane quilt... For years, I have sigh for this quilt, but I never had the courage to start because the idea of all those blocks, edge to triangles and the complexity of the project made me desist. But Viv has awakened in me the desire to try, thanks to her I have also found other friends who are engage in this undertaking, so I enrolled myself to the blog Dear Jane Italia and I started my Baby Dear Jane!

dear jane quilt
some of the block I've already made




In questi giorni però mi sono fermata per un altro progetto al quale stavo lavorando prima di iniziare il dear jane.

Il quilt per la culla del mio bebè!!!
Ho finito il top, devo ancora aggiungere il bordo, ma per quello aspetto di sapere se sarà maschio o femmina e dopo mi regolo di conseguenza (bordo rosa o azzurro... lo sapremo tra un mese!).

Qui la foto, che non rende granchè, devo decidermi a cambiare macchina fotografica, ma quella che vorrei io costa troppo! :O)

These days, however, I stop for another project to which I was working before starting dear jane.

The crib quilt for my baby!

I finished the top, I must still add the borders, but I will wait of knowing if it is male or female, and after I rule accordingly (pink or blue... I know in a month!).

Here is the picture, awful colors I know, I'll better decide to change the photo camera, but what I would buy cost too much!: O)


my baby crib quilt top

E questo è tutto! Ciao!

4 comments:

Caty2 said...

ciao Giusy, è stata proprio una bella sorpresa trovarti nel mio blog! Meno male che hai deciso di mettere l'italiano come lingua principale perchè il mio inglese è solo "intuitivo"! Temevo proprio di non poter corrispondere con te.
Sei veramente brava, ho appena dato un'occhiata veloce ai tuoi post ma ti spulcerò per benino e con calma. Mi hai già dato spunti interessanti... e poi una delle mie solite "coincidenze": la mia mamma aveva parenti a Trieste ..... e una mia carissima amica si è appena trasferita a Monfalcone. Insomma c'è un filo che mi collega a quella parte d'Italia.
Per ora auguroni per il tuo bebè, continuerò a seguirti. Un grosso abbraccio Caty2

Amelia said...

che progettone!!!
un grande in bocca al lupo.
il quilt del piccolo/a è delizioso complimenti giusy

Nonna Papera said...

Non so perchè è la terza volta che provo a scrivere un commento e non ci riesco.. bho?! Ci riprovo: volevo complimentarmi per la copertina coccolosa e anche per la scelta di intraprendere una MASTODONTICA impresa, uauuu!
Tornerò a curiosare sul tuo blog con calma e a vedere se è maschietto o femminuccia!!!

Nonna Papera said...

Olè ce l'ho fatta!