Pages

Saturday, September 03, 2011

Favorite Designer

Apro oggi una serie di recensioni sulle mie knit designer preferite.

Sono tutte donne, più o meno giovani e che si sono fatte strada in questi ultimi anni emergendo dalla rete in campo internazionale.
Devo dire che i loro modelli mi piacciono tutti e ad ogni nuovo cardigan, maglione, gilet che tirano fuori dai loro ferri mi fanno fare una serie di Ohhh Ahhh e mi mettono addosso una voglia di fare Cast-On Cast-On che:

UNO non ho spazio a sufficienza;
DUE mi ci vorrebbe uno stipendio soltanto per comprare lane e bottoni;
TRE del tempo ne vogliamo parlare?
QUATTRO mi sta venendo il tunnel carpale ad entrambi i polsi a furia di fare Knit 'n Purl!!

Tant'è che io le adoro tutte e sto anche diventando una vera feticista. Oltre ad avere quasi tutti i modelli, libri pubblicati compresi, mi regalo anche le loro cose personali, quando c'è la possibilità :))

I loro nomi? Eccole, ve le presento velocemente.

  • Ysolda Tegue E' giovane, bella e talentuosa. Di lei ammiro anche lo stile personale, come si veste e si pettina... stilisticamente parlando non sbaglia un colpo, tutti i suoi pattern mi piacciono da morire, anche se ancora non ne ho finito uno, ma conto di terminare al più presto il Coraline.
  • Cecily Glowik MacDonald Cecily è l'eleganza fatta persona. I suoi modelli sono eleganti e bellissimi e ne ho diversi sulla mia lista.
  • Stefanie JapelSiamo in New Mexico qui!! Questa ragazza mi ha convinto prima con i suoi corsi on line e poi con i suoi modelli freschi e molto vestibili. Sto ultimando uno dei maglioni proposti nel suo libro "Fitted Knits" e devo dire che sono soddisfattissima del risultato, che vedrete presto su questi schermi.
  • Gudrun Johnston Ho in lista almeno quattro dei suoi modelli e davvero non so quale iniziare per primo. Sono stupendi!
  • Melissa LaBarre Coautrice con Cecily Glowik del libro "New England Knits", anche di lei ho un sacco di modelli in lista.
  • Emma Fassio a lei devo la mia riscoperta della maglia, beh non serve che Vi spieghi chi è no? L'amiamo tutte!
  • Cristiana Scoperta da poco come designer grazie a Cuore di Maglia, ma è stato amore a prima vista. Il mio bollicine è disegnato da lei.
That's all for now! Have a nice week end!

3 comments:

Tibisay said...

Bella la mia feticista! se dovessi fare una classifica... mi piacciono molto Nora Gaughan... e poi Stephen West anche se odio il retro dei suoi lavori... e poi Veera Valimaki o come caspita si scrive...e Joji Locatelli... e tante altre, in effetti... troppo difficile da scegliere!!!

Teriluce said...

Condivido le tue scelte , in effetti sono tutte bravissime!

Giusy Jdeebella said...

@Tibisay è vero!!! Ho dimenticato Nora Gaughan, la adoro anche io, ho molti dei suoi modelli :))