Pages

Friday, September 25, 2009

Babette Blanket on Sept. 24 - 2009

La pancia cresce! Mancano 20 giorni esatti.... ma secondo qualcuno che sta dietro alle fasi lunari, il mio piccolino potrebbe nascere dopo la prima domenica di ottobre, con la luna nuova.

My belly! I'm 37 week pregnant, only 20 day left to go!

Ieri è arrivata la lana che ho ordinato per la Babette Blanket. Il filato è un bellissimo Merino 100%, trattato per essere lavato in lavatrice e con colori davvero stupendi. Al tatto risulta molto morbido e devo dire che sono soddisfatta della qualità-prezzo. Ho quindi stampato immediatamente un foglio A4 per catalogare e tenere a portata di mano gli swatches di ogni colore, in modo da rendere più rapida la lavorazione dei blocchi che comporranno la coperta, soprattutto nei cambi di colore.
Tra ieri ed oggi ho completato il primo giro dei primi 50 blocchetti composti da 2 colori ciascuno, quindi prevedo che per il week end avrò terminato di crochettare tutti i 50 blocchi composti da 2 giri. Ho anche comprato 2 meravigliosi cesti crochettati per riporre le lane, che oltre ad essere davvero utili sono dei bei complementi d'arredo.

Yesterday I've received the wool that I ordered for the Babette Blanket. The yarn is a beautiful 100% Merinos wool, treated to be machine washed and colors are really wonderful. Touch is very soft and I must say I'm satisfied with the quality. I immediately printed an A4 to catalog and keep on hand the swatches of each color, so as to speed the processing of crocheting blocks that would make the cover, especially in the changes of color.
Between yesterday and today I completed the first round of the 50 blocks consisting of 2 colors each, so I expect that by the weekend I have finished crochetting all the 2 colors - 50 block. I also purchased 2 beautiful crochetted baskets to store the wool, which besides being very useful are beautiful home furnishings.







Happy week and see you soon!

6 comments:

Dolci Fusa said...

Wow, che colori stupendi!
Ma dove l'hai acquistata questa bella lana?
Auguri per il parto ormai prossimo ;)
Veronica

Giusy Jdeebella said...

Ciao Veronica, le ho prese da http://www.texere.co.uk :)

Dolci Fusa said...

Grazie mille,
vado subito a curiosare e shoppingare ;)
Vero

Dolci Fusa said...

Ciao,
scusami se ti disturbo ancora.
Stavo facendo l'ordine su Texere ma non riesco a capire che numero di uncinetto è adatto per il tipo di lana scelta. Come faccio a capire se ho l'uncinetto del numero giusto?
Per esempio, mi piaceva la lana che hai scelto tu, effettivamente ha un ottimo prezzo e mi fido del tuo giudizio per quanto riguarda la qualità. Potresti dirmi che numero di unicnetto serve?
Grazie in anticipo e scusa il disturbo,
Veronica

Giusy Jdeebella said...

Essendo una DK, raccomandano un nr. di uncinetto di 4.5 — 5.5 mm e si ottiene un campione di circa 11 a 14 catenelle per 4 inch. Comunque io la sto lavorando con l'uncinetto di 4mm e va benissimo anche questo, non ho nessuna difficoltà a lavorarla con questo uncinetto. In linea di massima trovo molto utile questo sito: http://www.yarnstandards.com/weight.html Ciao, Giusy

Dolci Fusa said...

Grazie ancora per il tuo aiuto e il link,
e complimenti per il progresso sulle mattonelle!
Baci,
Veronica