Pages

Friday, March 25, 2011

tingiamo?

Veloce veloce perchè devo attaccare con lo sferruzzo ;)
Vi ricordate che qualche post fa vi ho parlato del Kool Aid?
Ebbene le bustine con la magica polverina tintoria (ok, lo so, dovrebbe essere una bevanda, ma io non ci penso nemmeno) sono arrivate e potevo io aspettare troppo prima di pasticciare?
Non vi dico i salti mortali che ho fatto per riuscire a trovare il momento giusto... non ci credete? Ok, ve lo dico... Ieri ho finito di lavorare alle 17.15, passo a far spesa, il pupo è dalla nonna ed avviso che potrebbe anche cenare da mammà, così guadagno una mezz'ora di tempo (mamma sta a 2 passi, nello stesso condominio ;)); arrivo a casa, metto 30 gr di lana per il pre-soak in una bacinella con acqua ed aceto, lascio li a bagno mentre rassetto casa. Finisco alle 19.10 in punto di riordinare, strizzo delicatamente la lana e preparo il bagno con il kool aid ed il tutto per la cottura in forno a micro-onde, beh.... alle 19.30 la mia lana fumante aveva preso già un bel colorino... e da asciutta mi piace un sacco!



E' solo un test, e credo che mi cimenterò in altri incredibili esperimenti, magari con più tempo....
ah, il pupo sono andata a prenderlo alle 8.00, il tempo di arieggiare bene la cucina, perchè saranno anche non pericolosi dal punto di vista chimico (sarà poi vero con tutta quella acidità? E tenendo conto che comunque la bibita non è destinata alla cottura?), fatto sta che l'odore del "Grape", uva era piuttosto forte e così ho preferito dare bene aria prima di andare a prendere il mio pargolo per non ubriacarlo con cotanto dolciastro profumo.
Well, sono le 22.30 e vado a dare 2 giri di ferri prima di crollare giù distrutta...
Come? Domani è sabato? Seeee non esistono più sabati e domeniche, :) qui ormai sveglia all'alba fissa, ma non mi lamento, anzi sono felicissima con la mia dolce creatura che cresce e sgambetta sempre di più... ah, da ieri dice anche "Cacca", lo dice con la c che declina quasi in gh, ed ha associato bene la parola al significato, infatti quando dice "Mamma, Cacca", dopo 4 minuti netti la fa.... :)) Mi sa che presto switcheremo al vasino.
that's all folks!
Ciao ed a presto!
Giusy

4 comments:

Tibisay said...

Dal vivo è molto più bella!!! non vedo l'ora di provare anch'io!!!

Tzugumi said...

...io odio il microonde, ma finirete per farmelo comprare...non per cuocere prelibati manicaretti, ma per tingerci la lana!!! Ma si può???? :)

Anonymous said...

Fantastico! Incredibile...non avevemo mai sentito parlare di queste magiche bustine! Posso chiederti il link dell'on-line shop da cui le hai comprate?

Giusy Jdeebella said...

:) Grazie amiche mie!!!
@Federica, ho comprato il kool aid dal sito inglese http://koolaiduk.com/