foto dell'articolo apparso sul quotidiano di oggi 05/03/2011
Ci siamo divertite, abbiamo chiacchierato, knittato, brindato e siamo state felici di avere con noi anche l'ospite internazionale, Andrea da S. Diego, California, con i suoi ferri circolari Addi da 2mm che ha knittato un bellissimo porta Iphone, cominciato in aereo e completato proprio durante l'incontro. Ahimè non sono presente in nessunissima foto stavolta, ma per l'occasione avevo indossato il LFS e la gonna rosa abbinata fatta da me, vorrà dire che ricreerò la mise a casa e mi immortalerò in cotanto splendore, con tanto di tacco... vero Tibisay?!!Tornando alla maglia, finito il LFS, ho iniziato l'effortless cardigan e poi, in questi giorni nonostante mi ero ripromessa di non farlo, di assolutamente finire 1 progetto prima di iniziarne un altro, ecco qui, ho fatto il cast on.... di un paio di mini calzini... vedremo che cosa ne uscirà, è la prima volta che lavoro alle calze.
![](http://images4.ravelrycache.com/uploads/giusypatch/56130461/document_upload27907-0_medium.jpg)
Durante l'incontro poi Eva ha acceso la mia curiosità riguardo la tintura della lana con metodi pressochè naturali (o quasi), lei ha sperimentato il bagno di colore nel micro-onde con il kool-aid, una bevanda americana, (la berreste voi sapendo che si riescono a tingere le fibre e che la tintura non scolora??!!).
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh_1yRajuaBGAu1eiPqFZxbp9qK6xy2NH5WXp9tuHEtEqkwKEFCPaxH473KuTBmp1TBllfge8DlLp3FqUax0xvMZ2Ynqa327EBAt7leshyJPr_qV1UmM-AsPRfjO_Xs9qZy1Z1mjL0-r2I/s400/kool-aid-dyes.jpg)
Ho già provveduto ad ordinare le bustine, e se avrò mai tempo voglio provare a tingere questa lana qui, ne ho 500gr ed è naturale, proprio adatta all'uso!
![](http://images4.ravelrycache.com/uploads/giusypatch/53739946/new-wool-undieyed_medium.jpg)
that's all folks....for now!
Alla prossima!
4 comments:
La prossima volta ti farò un servizio fotografico da far invidia alle più famose modelle, promesso :)
Buona domenica :)
Siiiiiii siamo famosissime!! E la prossima volta ci fotografiamo anche in pose compromettenti, promesso!!!
ooooh, quanto mi piacciono i post pieni di foto su progetti lanosi!!!io ho ancora fatto ZERO calze, per cui non è mai troppo tardi! la lana naturale sembra davvero stupendissima!
Trooooppo forte! Vi hanno anche dedicato un articolo! Mitico, anzi, mitiche
Post a Comment