Pages

Monday, March 01, 2010

Un bel week end e le amiche zie

For my english reader: try google site translator on the right sidebar, select your languafe and the blog will be translared for you.

Non c'è niente di meglio che iniziare il week end dolcemente giusto? Sabato mattina mi sono alzata presto ed approfittando del fatto che il pupo ora dorme fino alle 9.00 ho deciso di prepare un dolce per la merenda del pomeriggio, li ho chiamati "I finti muffin alla banana".


Finti perchè hanno gli stessi ingredienti dei muffin, ma le dosi sono leggermente diverse, infatti risultano più morbidi e meno spugnosi dei muffin ed in cottura gonfiano un po' meno, ma sono strepitosi.

Vi lascio qui la ricetta, sono facilissimi e veloci da fare.

Ingredienti:
------------
130 gr. di farina
10 gr. di lievito vanigliato istantaneo in polvere
125 gr. di burro fuso
100 gr. di zucchero
1 uovo intero
2 banane.
------------
In una terrina mescolate insieme gli ingredienti secchi (farina, lievito e zucchero).
Frullate le 2 banane a parte ed incorporate un uovo intero.
Aggiungete il burro fuso ed il frullato banane-uovo alla terrina con gli ingredienti secchi e mescolate incorporando aria dal basso verso l'alto con una paletta per dolci o un cucchiaio di legno. Non serve rimestare molto, bastano una decina di giri ed il composto è pronto.

Riempite uno stampo grande o più stampini per muffin ed infornate a 180° per 25 - 30 minuti. Fateli raffreddare e servite spolverandoli con lo zucchero a velo.


Ed ora veniamo ad altre cose belle e piacevoli!! Tipo un pomeriggio con le amiche del punto croce e già che ci siamo... Vi racconto un po' delle mie specialissime amiche-zie :))

Domenica pomeriggio ho partecipato, dopo tantissimo tempo che non mi facevo vedere, all'incontro del pc-fvg a casa di Gaya. Come da tradizione quando nel nostro club nasce un bambino, ecco che le amiche si trasformano in meravigliose zie che ricamano e cuciono per il nuovo nato. E queste instancabili ed abilissime donne hanno fatto la coperta anche per Marco, con dei simpaticissimi Snoopy ricamati ed assemblata a patchwork con il motivo della sawthoot star. Grazie ancora ragazze!




come si può notare qui sotto Marco Rodrigo ha già capito che è sua e sembra apprezzare il regalo proprio come la mamma.

Già che ci siamo Vi mostro anche altri regali ricevuti in questi mesi. Qui sotto potete vedere dei blocchi patchwork con le barchette. Sono stati realizzati da un altro gruppo di amiche al quale sono legata da tantissimi anni tra le quali spiccano celebrità del mondo del Patchwork italiano, loro sanno chi sono e siccome voglio mantenere la cosa intima, Vi mostro solo i blocchi ricavati da stoffe di camicia senza far nomi. I blocchi sono 24 ed un giorno li assemblerò in un quilt, perchè in questo gruppo vige la regola "ad ogni bambino il suo quiltino" :)
Grazie ragazze anche a Voi!





"Zia" Gaya era stata la prima a venire a trovarci in ospedale quando Marco è nato ed è arrivata con questo cappellino fatto da lei, e finalmente Marco è diventato abbastanza grande da poterlo indossare. Non è un amore?


ed infine la mia dolcissima amica Cindy, mi ha mandato questa Tilda's snail, bellissima!


A presto!

3 comments:

Unknown said...

grazie per la ricetta... provero' a farli anch'io :-)
bacini al mio nipotino bello :-*

Narcysa said...

Ma complimenti!Per i regali, per il pupo(che è meraviglioso!)e per la mamma!:)

FEDERICA said...

Veramente carinissimo il tuo blog!
Federica