Pages

Monday, May 18, 2009

MakeUp Addiction

who?

Oggi vado un po' "off topic" rispetto al solito, parliamo di Make Up, Vi va?
Ho sempre visto la mia mamma e le mie zie trafficare con ombretti colorati, matite, mascara e rossetti e così quando verso i 16 anni ho iniziato a truccarmi anche io le mie mani andavano sicure e non ho mai avuto problemi nell'ottenere gli effetti desiderati.
Da un po' di tempo ho scoperto però che con il MakeUp si può osare davvero più di quanto faccia io solitamente, restando comunque sull'eleganza senza trascendere nel volgare o pacchiano...
Ho scoperto una deliziosa make up artist, giovanissima ed italianissima che però vive a New York: Clio Zammatteo. Il suo canale su Youtube è uno dei più seguiti ed in brevissimo tempo è diventata una vera guru del make up, tanto che è prevista l'uscita del suo primo libro per Natale 2009.
Clio è davvero simpatica oltre che molto brava nello spiegare come realizzare i trucchi e da un sacco di consigli sui prodotti da usare.
Dopo aver visto uno dei suoi video ho finalmente carpito i segreti di un perfetto smokey eyes, lo facevo già prima, ma mai così preciso e senza la minima sbavatura.
Vi lascio qui uno dei video di Clio e... attenzione, non ne potrete più fare a meno!

Today I go a little 'off topic "than usual, we talk about Make Up.
I always saw my mother and my aunts playing with eyeshadow, pencils, mascara and lipstick, so when towards the 16 years I have also started to make-up I never had problems in getting the desired effects .
I discovered that with MakeUp can really dare do more than what I usually thought without transcending the vulgar and parcel ...
I discovered a delicious make-up artist, she's young and Italian but lives in New York: Clio Zammatteo. Her channel on Youtube is one of the most popular and in short time has become a real guru of make up, so there will be the release of his first book for Christmas 2009.
Clio is really nice as well as very good in explaining how the tricks and a lot of advice on products to use.
After seeing one of her videos, I finally capture the secrets of a perfect smokey eyes, did it before, but never so precisely and without any snagging.
I leave you here a video of Clio and. .. attention, you will be addicted to it!

5 comments:

Nonna Papera said...

Impossibile non essere tentate da questo video! Io spesso mi limito a un filo di eye-liner e a un tocco di mascara veloce... sicuramente questo è un trucco moooolto femminile, grazie del suggerimento!

Amelia said...

ma bella che sei!!! e come ti sei truccata bene, Clio mi fa impazzire!!1 è troopppo divertente e brava
grazie

Giusy Jdeebella said...

grazie ragazze :)

Agapequilt said...

Ciao fra pochi minuti sei anche sul mio blog

*Evelyn* said...

Ciaoo Giusy come va?
partecipa anche tu al gioco che ho fatto nel mio blog...
non serve una foto con le tue creazioni in mano ma solo di te, per questo tema...

Buona domanica
Evelyn